Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Assistenza

Cosa fare se il bagaglio è stato smarrito oppure è stato consegnato in ritardo dalla compagnia aerea? In periodi di grande affluenza di viaggiatori, proprio come accade durante le vacanze di Pasqua o i ponti primaverili, capita spesso che il proprio bagaglio venga smarrito o riconsegnato in forte ritardo dalla compagnia aerea. Chiedere la compensazione pecuniaria è importante, ma in caso di bagaglio smarrito è altrettanto importante richiedere il risarcimento del danno subìto. Se una situazione simile è capitata anche a te, niente panico: c’è Salvaviaggio! Contatta oggi stesso i nostri esperti tramite l’apposito modulo per bagaglio smarrito: troveremo insieme la soluzione migliore per farti ottenere il risarcimento dei danni, senza alcuna spesa aggiuntiva!

Bagaglio smarrito, come richiedere il risarcimento del danno e perché chiederlo

In breve, ecco spiegato perché è molto importante chiedere non soltanto la compensazione pecuniaria ma anche il risarcimento dei danni subiti a seguito di un bagaglio aereo smarrito oppure riconsegnato in ritardo:

1. Per dare seguito alla denuncia di smarrimento – Forse non tutti sanno che, anche ai fini della compensazione pecuniaria e del risarcimento, la prima cosa da fare in caso di bagaglio smarrito è denunciarne la scomparsa all’Ufficio oggetti smarriti (Lost&Found) presente in aeroporto. Tale denuncia rappresenta un documento fondamentale per proseguire poi nella richiesta di risarcimento del danno per bagaglio smarrito o riconsegnato in ritardo.

2. Per rientrare nelle spese affrontate – Quando il bagaglio viene smarrito dalla compagnia aerea, oppure durante un ritardo della riconsegna, il passeggero deve sempre mettere in preventivo almeno delle piccole spese per recuperare quantomeno i beni di prima necessità (come quelli per la cura del corpo). Non è affatto giusto spendere soldi propri per un problema creato da altri, in questo caso dalla compagnia aerea. Anche per questo motivo, è importante recuperare quanto si è dovuto spendere in più.

3. Perché con Salvaviaggio non hai spese aggiuntive – Tra i numerosi servizi online, Salvaviaggio è l’unico che non ti fa pagare le spese legali nel richiedere il risarcimento del danno per lo smarrimento del bagaglio aereo. La nostra assistenza è altamente qualificata e il nostro servizio è gratuito!

Cosa stai aspettando? Contattaci anche via Whatsapp: +393462794261

Hai trovato utile questa pagina?
Condividila con i tuoi amici.

Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
clienti
soddisfatti
20
anni di tutela
dei passeggeri
12 k
casi
in 20 anni
100 %
feedback
positivi
24 h
assistenza
Vola senza pensieri con noi
richiedi assistenza