assistenza informazione e tutela nel settore turistico

logo

Tutte le Ultime Novita' dal Pianeta Turismo Viaggi e Vacanze!

Home » Articoli e Notizie » 2013 in aumento la prassi del ritardo aereo e della cancellazione del volo

Articoli e Notizie dal Mondo del Turismo dei Viaggi e delle Vacanze - News Turismo Turisti Settore Turistico Voli Viaggi Vacanze

2013 in aumento la prassi del ritardo aereo e della cancellazione del volo

Il ritardo aereo e la cancellazione del volo determinano sempre il risarcimento del danno in favore del passeggero.

30/12/2012

Il 2012 volge al termine e, come di consueto, è tempo di stime e previsioni.
Salvaviaggio.com nel corso di quest’anno ha assistito con successo oltre 1.000 passeggeri, ottenendo sempre, in ossequio alla normativa comunitaria, sia la compensazione pecuniaria che il risarcimento del danno nei casi di ritardo aereo e di cancellazione del volo.
Il ritardo del volo, d’altro canto, è diventato un vero incubo per il passeggero, sempre più spesso preoccupato dal “rischio” di una partenza ritardata o, addirittura, cancellata.
La Corte di Giustizia Europea, d’altro canto, ha chiarito senza possibilità di difforme interpretazione, che la compagnia aerea disponga immediatamente ogni forma di assistenza e risarcimento in favore del passeggero il cui volo è stato ritardato o addirittura cancellato, senza adeguato preavviso.
In sostanza, a seguito delle centinaia di sentenze di accoglimento ottenute, è possibile rilevare che la denuncia da parte dei passeggeri verso il cronico ricorso al ritardo del volo ed alla cancellazione, è l’unico strumento idoneo a limitare la condotta delle compagnie aeree che, sempre più spesso, pianificano ritardi aerei e cancellazioni in ragione dei propri interessi commerciali.
Salvaviaggio.com, nella persona dell’Avv. Fabio Collavini, infatti, ha stretto negli anni ottimi rapporti con gli uffici legali di tutti i vettori aerei che operano nei cieli italiani, riuscendo sempre a raggiungere accordi nell’interesse di tutti gli assistiti di Salvaviaggio.com.
Nel ringraziare tutti coloro che nel 2012 si sono affidati alla nostra iniziativa, invitiamo tutti i turisti ed i fruitori del servizio di trasporto aereo a comunicarci le proprie esperienze ed a contattarci per qualsivoglia informazione ed assistenza.

Torna agli articoli

News Turismo Voli Viaggi e VacanzeLeggi le nostre news!

Leggi gli articoli e le notizie dell'ultima ora
dal settore del turismo e del trasporto aereo
e mantieniti sempre aggiornato sulle novità
dal mondo dei voli, dei viaggi e delle vacanze.