Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

La crisi di Alitalia è in atto ormai da diverso tempo e, quel che è peggio, è che questa crisi sembra ormai irreversibile. L’amministrazione controllata di Alitalia non offre molte prospettive alla società e crea molti dubbi sulle garanzie verso i creditori e nei confronti di chi ha cause risarcitorie pendenti con la compagnia aerea. Quali garanzie offre Alitalia ai suoi passeggeri? È il caso di comprare biglietti aerei per il futuro? Per queste e per tutte le altre domande sulla crisi di Alitalia e le conseguenti ripercussioni sui voli, rivolgiti agli esperti di Salvaviaggio: inoltraci la tua domanda attraverso l’apposito modulo online di assistenza ai viaggiatori, ti risponderemo tempestivamente!

Crisi Alitalia, i consigli di Salvaviaggio ai passeggeri

In una recente intervista, l’Avv. Fabio Collavini ha risposto ai dubbi più comuni dei passeggeri di Alitalia. Ecco alcuni consigli dal team di Salvaviaggio per chi ha già acquistato biglietti aerei Alitalia e per chi vorrebbe sapere come regolarsi in questa situazione:

1. Le garanzie scarseggiano – La crisi della società e la situazione Alitalia non rappresentano una novità: si tratta di un problema che va avanti da diverso tempo. In generale, non possiamo dire che esistono garanzie per i viaggiatori. Questo perché l’amministrazione straordinaria che gestisce Alitalia determina l’impossibilità da parte dei creditori di rivalersi contro la gestione societaria. Com’è facile intuire, questo aspetto crea numerose incertezze.

2. I voli Alitalia non sono garantiti – Si sente spesso parlare di tutele presenti e future per i passeggeri e per chi ha acquistato biglietti aerei con Alitalia. Tuttavia la realtà è che allo stato attuale non è possibile parlare di garanzie per i passeggeri del presente e dell’immediato futuro. Chi ha acquistato un biglietto potrebbe trovarsi da un momento all’altro senza la possibilità di prendere l’aereo prenotato, soprattutto, senza possibilità di rivalersi contro la compagnia aerea per chiedere il risarcimento di un danno subìto. Per il momento, quindi, meglio evitare l’acquisto di biglietti con la compagnia.

3. Il programma Millemiglia – Molti dei nostri clienti ci hanno posto questa domanda: cosa succede a chi ha aderito al programma Millemiglia? Il programma è stato acquisito già da tempo per il 75% da Ethiad, una società solida e in attivo. Per chi non ha ancora convertito i propri punti, il nostro consiglio è di ‘spendere’ le Millemiglia in voli di compagnie aderenti all’alleanza Skyteam (a cui si estende il programma). Per chi invece ha già convertito le Millemiglia in voli Alitalia, la cosa migliore da fare è telefonare al call center della compagnia chiedendo di spostare i punti su un altro volo dell’alleanza Skyteam.

Hai ancora dubbi? Contatta ora il team di Salvaviaggio.com: ci trovi anche via Whatsapp, al numero +393462794261.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.